servizi.

Progettazione Architettonica e Direzione Lavori


Lo studio si occupa di progettazione edilizia, residenziale, commerciale e ricettiva-ricreativa con indirizzo pubblico e/o privato. Tratta nello specifico la progettazione architettonica-strutturale, il coordinamento e la direzione dei lavori, oltre, al coordinamento per la sicurezza del cantiere e contabilità. Una particolare attenzione viene posta al campo della sostenibilità e dell`efficienza energetica. Progetta soluzioni e linguaggi architettonici in stile contemporaneo senza dimenticare la funzionalità dell`organismo edilizio

Ristrutturazioni e Restauri


Lo studio elabora progetti per interventi di ristrutturazione, riqualificazione e restauro di edifici esistenti. Particolare attenzione viene posta negli interventi su edifici storici e/o sottoposti a vincolo dalla Soprintendenza. Si avvale di ditte specializzate nel restauro materico e pittorico per eseguire lavori a regola d'arte.

Pratiche Edilizie


Operando da intermediario tra il privato e il pubblico, lo studio redige pratiche edilizie quali, Permessi di Costruire, S.C.I.A. (Segnalazione Certificata Inizio Attività), C.I.L.A. (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata), C.I.L. (Comunicazione Inizio Lavori), Autorizzazioni Paesaggistiche, Richieste di Nulla Osta Soprintendenza e organi di tutela del paesaggio (ente Parco, autorità portuale, etc.).

Perizie e Catasto


Lo studio esegue fin dall`anno 2000 perizie estimative di edifici residenziali e non, aree agricole ed edificabili. Ha maturato grande esperienza nel campo e dal 2008 svolge anche l`attività di C.T.U. presso il Tribunale di Pisa per esecuzioni immobiliari e procedure fallimentari. Lo studio si avvale di professionisti per le pratiche catastali quali aggiornamento planimetrie, volture, aggiornamenti della mappa e rilievi topografici.

Compravendite


Assistenza per le compravendite immobiliari, dalla consulenza per la corretta scelta del tipo di immobile da acquistare, alla redazione della relazione di compravendita (obbligatoria per i rogiti) per la certezza di acquistare un immobile libero da iscrizioni e/o trascrizioni pregiudizievoli e conforme alle norme urbanistiche e catastali.


Back